teoria

della personalita'

Secondo la Tecnica Cromologica è possibile cominciare a lavorare sulle proprie personalità cercando di conoscere questa realtà inconscia. La diversità che ci abita definisce non solo la nostra peculiarità, ma anche le nostre capacità e talenti.

L'unica differenza da teorie psicologiche consuete è che le personalità non vengono trattate come parti differenziate di un'unica struttura percettiva, bensì vengono riconosciute come personaggi separati e distinti gli uni dagli altri, che esprimono una loro specifica individualità ma che hanno avuto la sorte di vivere nello stesso condominio, ospiti del comune corpo umano che abitano.

Le personalità hanno età ed evoluzioni differenti, determinando in tal modo la diversità di approccio alla realtà che ogni soggetto normalmente esprime.

Queste personalità si alternano all'interno di quella che chiamiamo “sala dei Bottoni” e dirigono la vita di quella determinata persona verso i propri peculiari obiettivi, non sempre (forse quasi mai) in sintonia con quelli della propria anima.

teoria della personalità